Porte Blindate, lavori in ferro battuto, artigiani del metallo e della sicurezza
Contatti: +39-331.6893751

Tecniche

verniciatura alle polveri

La verniciatura a polveri è un procedimento di rivestimento di superfici metalliche con un film organico, effettuato a scopo decorativo e/o di protezione dalla corrosione e da agenti aggressivi.
I pezzi in lavorazione vengono ricoperti di polvere verniciante a base di resine sintetiche, che aderisce per effetto elettrostatico, e poi passati in un forno dove a causa della temperatura la vernice prima fonde e poi polimerizza dando uno strato aderente.
La verniciatura a polvere si effettua in impianti attrezzati che prevedono:
  • un nastro trasportatore aereo a catena dove vengono appesi i pezzi da verniciare, in genere lamiere, tubi, cannelle e profilati.
  • un sistema di lavaggio dei pezzi
  • un forno di polimerizzazione
  • cabine di applicazione con pistole elettrostatiche, o triboelettriche
  • Come per gli altri tipi di verniciatura, il risultato in termini di aderenza, durata e resistenza alla corrosione è pesantemente influenzato dalla preparazione preverniciatura della superficie. In effetti lo spessore dello strato verniciante ottenibile con questa tecnologia è nettamente superiore a quello ottenibile con vernice liquida (si superano agevolmente i 100 micrometri) e le caratteristiche meccaniche (durezza, elasticità) possono essere molto elevate, tuttavia in mancanza di una adeguata preparazione si verificano facilmente sfogliature, formazione di bolle (per processi osmotici), screpolature. Con la verniciatura a polvere (anche chiamata plastificazione) si possono comunque ottenere ottime prestazioni sia a livello di finitura, anche se la brillantezza non raggiunge quella delle vernici liquide, che di tenuta meccanica.
    Le tinte possono essere ottenute con tutte le tonalità di colore, ed inoltre nella gamma internazionale RAL, si possono realizzare tinte metallizzate.
    per tutti questi procedimenti mandero le foto
    adesso faccio qualche bozza, e magari vedete voi se inventate qualcosa
    dopo una esperienza lavorativa  di nove anni in una azienda specializzata ne la costruzione de porte corazzate , porte blindate e serramenti di sicurezza in ferro artigianali , abbiamo deciso di aprire questa società per aver la possibilità di creare nuovi modelli e serramenti …bla bla bla…
    abbiamo eliminato i terzi ne la lavorazione de le lamiere acquistando dei macchinari ed attrezzi di ultima generazione, risparmiando cosi i prezzi e i tempi di lavorazione e consegna …
    le cerniere in acciaio tornito sono saldate a filo continuo tra anta e telaio e non avvitate come purtroppo fanno 90% dei produttori. una coppia di cerniere sostiene un peso di 160 kg. una porta corazzata artigianale pesa da 125 kg in poi. su una porta vengono saldate 3 cerniere, ma anche di piu in base alle caratteristiche e peso de la porta
    L’antistrappo integrale(bocca di lupo), di serie su tutte le porte che noi costruiamo, su tutta l’altezza de la porta sul lato de le cerniere , che racchiude e ingloba l’intero perimetro del telaio della porta  e vanifica cosi l’azione del piede di porco . anche tagliando le cerniere dal interno la porta non si apre . ( qui mettiamo la foto)
    Il doppio battente e una lavorazione di 12 pieghe che aumenta la sicurezza de la porta sui pistoni de la serratura, dal esterno facendo molto difficile l’introduzione de lastra o altri oggetti . ( foto)
    Lamiera usata ne la costruzione de le porte corazzate artigianale e di 20/10, potendo arrivare fino a 40/10, e anche lamiera in acciaio inox
    Le serrature classiche a doppia mappa non costituiscono piu una difesa valida. resta comunque il fatto che un malintenzionato dotato di attrezzatura specifica e di tempo a disposizione puo aprire quasi ogni tipo di porta. per questo noi usiamo tutte le serrature ai cilindri europei certificate , cilindri  europei di un alto grado di sicurezza protetti dei cosi detti deffender antishok   , che impediscono la foratura o rottura del cilindro europeo .

Leave a Reply

Chi siamo

Un tenace e costante lavoro alla ricerca di un prodotto innovativo e di elevata qualità ci ha permesso di non perdere mai la sfida imposta dal continuo aggiornamento di coloro che attentano ai beni altrui. Per questo, siamo sempre un gradino più in alto della concorrenza e per questo riusciamo ad ottenere commesse di massima fiducia sia da committenti privati che da importanti organi dello Stato.

Categorie

Per raggiungerci

La società e i recapiti

  • DAMIAN SNC di Marcel e Mihai Damian
  • Azienda certificata CE UNI EN 13 695 UNI EN 13 241-1
  • Via Maremmana III, 15/A 00030, San Cesareo (Roma)
  • P.IVA 11297461003
  • tel. 0695596027
  • fax. 0695596502
  • cell. Marcello 366.4942640
  • Michele 331.6893751
  • email: marcedammian@yahoo.it
  • portecorazzate@gmail.com